Benvenuti nel Sito del
Lions Club Pegli
Distretto 108 Ia2 – Italia
Stemma Pegli
Logo L.C. Pegli



Il Lions Club Pegli



promuove presso i giovani del Municipio


il Concorso Internazionale Lions




Un Poster per la Pace









Titolo Poster per la Pace 2021


"Siamo tutti connessi" è il tema che Lions International ha proposto quest'anno per il concorso internazionale "Un Poster per la Pace", indirizzato agli allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado, di età tra gli 11 e i 13 anni.

Mentre superiamo le nuove difficoltà portate da una pandemia globale senza precedenti, celebriamo le cose che ci uniscono gli uni agli altri oltre che alle nostre comunità di tutto il mondo.

Quest'anno, invitiamo i giovani a immaginare, esplorare ed esprimere visivamente queste connessioni.

Grazie alla sensibilità e la disponibilità delle direzioni didattiche e del corpo insegnante è stato possibile promuovere l'iniziativa presso gli studenti di alcune Scuole Medie del Municipio Ponente di Genova, nonostante la complessità dell'attuale situazione.

Per consentire ad un'ampia platea di ammirare le opere di pregio che la spontaneità, la schiettezza, l'inventiva dei ragazzi, unite alle loro capacità tecniche, hanno saputo produrre, il Lions Club Pegli ha organizzato, anche per questa edizione, una mostra dei poster.

Nell'impossibilità di utilizzare il salone e la loggia di palazzo Centurione Doria (sede del Museo Navale), impegnati dal Liceo Mazzini, i disegni saranno esposti sul sito del Lions Club Pegli, a partire dal 7 novembre.





Poster
Selezionati
dalle Scuole
Poster
"Menzione di Merito"

Poster
"Premio della Critica"

Titolo Concorso Poster per la Pace 2021

La
Premiazione
Visita alla
Mostra








Torna al Programma 2021–2022


Pagina iniziale
Home