Benvenuti nel Sito del
Lions Club Pegli
Distretto 108 Ia2 – Italia
Stemma Pegli
Logo L.C. Pegli

Notizie da …


… Lions Club Pegli



Locandina Mostra Un Poster per la Pace 2017

Il Lions Club Pegli promuove, come è tradizione, il Concorso Internazionale Lions "Un Poster per la Pace" presso le scuole del Municipio Ponente.

I Lions Club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare questa iniziativa, giunta ormai alla 30ma edizione, che incoraggia i ragazzi ad esprimere artisticamente il proprio concetto di pace.

Il tema di quest'anno è "Il futuro della Pace". Possono partecipare ragazzi che al 15 novembre 2017 abbiano compiuto 11, 12 o 13 anni.

Ogni anno vengono selezionati ventiquattro finalisti internazionali, che rappresentano il lavoro di oltre 350.000 giovani partecipanti in tutto il mondo.

I poster vengono giudicati in base ad originalità, merito artistico ed espressività.

Essi sono sottoposti a diversi livelli di giudizio: locale, distrettuale, multidistrettuale e internazionale. A quest'ultimo grado, una giuria costituita da esperti di arte, di pace, di giovani, di educazione e di strumenti di comunicazione sceglie:

  • Il vincitore del primo premio internazionale, al quale è offerto un viaggio, con il presidente del club sponsor e due familiari, per partecipare alla speciale cerimonia di premiazione che si tiene a New York, in occasione della Giornata Lions con le Nazioni Unite (soggetto a modifiche).
    Durante la cerimonia l'artista vincitore riceve una targa e un premio di 5.000 USD in contanti.
  • I vincitori dei 23 premi al merito, ai quali è assegnato un riconoscimento di 500 USD in contanti e un certificato di partecipazione.

Il Lions Club Pegli ringrazia gli studenti che, partecipando al Concorso, offrono una testimonianza di impegno personale nella comprensione del Valore Universale della Pace, gli insegnanti, che sono stati riferimento per i giovani artisti, i dirigenti, che hanno sponsorizzato l'iniziativa nelle scuole.

Il Lions Club Pegli esprime il proprio apprezzamento al Centro Universitario del Ponente per il suo sostegno, alla Direzione del Museo Navale di Pegli, e di tutta l'Istituzione dei Musei del Mare e della Navigazione, che con la loro disponibilità e collaborazione rendono possibile la splendida mostra dei poster in un contesto di altissimo profilo, ed al Comune di Genova – Municipio Ponente, che con il suo Patrocinio offre una tangibile dimostrazione di sollecitudine verso le iniziative organizzate per promuovere Ideali e Valori presso i giovani della nostra comunità.


Titolo Concorso Poster per la Pace 2015




Pagina iniziale
Home




… Lions Club Pegli



Locandina raccolta alimentarea




Pagina iniziale
Home




… Lions Club Pegli



Invito al Forum Cittadinanza Attiva




Pagina iniziale
Home




… Lions Club Pegli



Locandina Danza per la Vita




Pagina iniziale
Home






Continua



Pagina iniziale
Home